logo-cambiamenti

 
 

Mail da Furbonia

di Andrea di Furia

Share |
mail da furbonia

Argomento

Alla Furbonia University, una delle più rinomate università demoniache del malaffare, Giunior W. Dabliu vive la sua vita di fresco studente iscritto al più duro master in damnatio administration infernale: i caotici rapporti con i colleghi studenti, l'insofferenza per le banalità dei tutor e la profonda avversione per il Master Truffator, il magnifico rettore che ha diabolicamente approfittato di un passo falso burocratico di suo nonno Berlicche per sostituirlo alla guida della prestigiosa Accademia.
Del caliente ambientino culturale che lo circonda e di tutto quanto deve imparare per laurearsi ed aprirsi la strada alla ambitissima carriera di Top manager della tentazione globale Giunior Dabliu stende un preciso rendiconto elettronico a suo zio Malacoda. Quest'ultimo è confinato in purgatorio per vicende che collegano questi tre personaggi e che il lettore apprenderà leggendo, una dopo l'altra, le e-mail inviate dal nostro zelante studente allo zio, con le quali lo informa dei suoi progressi, delle varie materie e lezioni trattate nel corso che in sostanza, alla sulfurea categoria cui appartiene Giunior Dabliu, insegna come tentare l'uomo attuale (con la finanza, la politica, la medicina, la pedagogia, la geopolitica etc.) per portarlo scientificamente e definitivamente alla perdizione...


progetti cambiamenti

 Segui il link per il modulo d'ordine e lasciaci i tuoi dati al resto pensiamo noi. Acquista il libro

 

 

1 Pretesto per leggerlo

"Disorientare il singolo con tutto il peso di convincimento e manipolazione delle masse che si ottiene grazie alla pestìfera stampa di quel buffo mondo terràcqueo… è qualcosa di appassionante! Quanto si è tramandato di quei leggendari pionieri della disinformazione, si ascolta sempre volentieri nelle nostre rissose convention studentesche.
Oggi è perfettamente gestita da nostri emissari e fiduciari… coscienti o no che siano. Me lo ha ben spiegato proprio Vermilingua, che per ereditarietà di schiatta si è specializzata in media deviati e pseudo-comunicazioni scientifico-tecnologiche." Giunior W. Dabliu


Autore:

Andrea di Furia, giornalista e autore di Mail da Furbonia primo volume di una trilogia che si conclude con Inviato Speciale, da oltre trent'anni studioso della questione sociale moderna è opinionista in alcune rubriche che se ne occupano: Uomo avvisato mezzo salvato (www.cambiamenti.com); Inviato speciale (www.larchetipo.com); Punto&virgola (www.economiaitaliana.it). Si è impegnato per far cessare l'analfabetismo sociale dilagante attraverso la divulgazione delle regole inosservate del gioco sociale: conoscenza indispensabile per uscire dall'attuale decadenza montante e apparentemente inarrestabile.