Argomento
Disorientati da decenni di disattenzione e deleghe in bianco alla politica si è infatti perso di vista la Bussola sociale istintiva che ancora orientava i nostri predecessori dell’800, ma che di fatto era il portato ultimo della civiltà greco-romana.
Quella Bussola sociale si è liquefatta, è ormai molle come uno degli orologi di Salvador Dalì. E con l’arguzia di sempre, l’Autore con Inviato Speciale ripristina i punti cardinali sociali ignorati dai moderni Apprendisti stregoni tecnocrati e riattiva la conoscenza di quell’Ago della Bussola sociale che altrimenti vegeta, inosservato, nell’involuzione attuale.
Affrontando temi attualissimi come quelli dell’economia solidale e dell’uso di strumenti non monetari come lo Scec per ovviare alla crescente scarsità della circolazione monetaria e irrobustire il potere d’acquisto delle Persone, l’accorto Inviato speciale sul paludoso fronte terrestre – preso atto che la critica più intelligente non cambia di una virgola la realtà sociale – traccia però suo malgrado il cammino verso le conoscenze sociali che urgono per ritornare ad essere nuovamente padroni del nostro futuro.
Questo è il terzo volume di una trilogia, il primo Mail da Furbonia e il secondo volume Daily Horror Chronicles sono disponibili per approfondimenti nella collana il calice il sole.
Segui il link per il modulo d'ordine e lasciaci i tuoi dati al resto pensiamo noi. Acquista il libro